Aston Martin One-77, Lamborghini Aventador, Ferrari FF sono solo le ultime auto acquistate dalla Polizia del Dubai per pattugliare le strade dell’Emirato. Poi ci sono anche la Mercedes SLS AMG, la Bentley Continental GT e altre, tutte in livrea bianco verde, i colori del ricco stato del Golfo.
Effettivamente in una delle località più ricche ed esclusive del pianeta anche i criminali devono essere rincorsi e catturati con un certo stile. Le nuove supercar sono state presentate recentemente durante un evento che si è svolto al Dubai Trade Center.
Supercar potentissime ed altrettanto costose oltre che esclusive: della Aston Martin One-77, ad esempio, ne sono stati realizzati solamente 77 esemplari ad un prezzo di milione e 400 mila euro l'una. Naturalmente, queste «hypercar» saranno usate per pattugliare aree specifiche della città, spesso teatro di corse clandestine.
A questo punto ci chiediamo quanto ci vorrà prima di vedere i poliziotti di Dubai sfrecciare per l’emirato a bordo di una Bugatti Veyron.
8 maggio 2013