NTV, la compagnia ferroviaria di Montezemolo, è nuovamente alla ricerca di risorse da inserire nel proprio organico.
Sono aperti 50 posti da steward e hostess a Milano e altrettanti a Roma da impiegare nelle stazioni e a bordo dei treni Italo.
I candidati prescelti entreranno a fare parte delle nuove aule formative. Tutto il personale di Nuovo Trasporto Viaggiatori, infatti, segue percorsi didattici per completare la propria preparazione prima di entrare in servizio. Questo vale a maggior ragione per i profili junior che stanno cercando. Al termine della formazione, è prevista per tutti l’assunzione definitiva.
I requisiti necessari per potersi candidare sono un diploma quinquennale, un’ottima conoscenza dell’inglese, la disponibilità a lavorare su turni e su tutto il territorio nazionale, un aspetto curato e una bella presenza, un’altezza minima di 160 cm e un visus 7/10 per ciascun occhio raggiungibile ad occhio nudo.
Ci sono poi alcuni titoli preferenziali: un’età compresa tra 18 e 26 anni, un’altezza di circa 170 cm, la conoscenza di una seconda lingua straniera, una votazione di diploma di almeno 80/100 o 48/60, un’esperienza lavorativa all’estero, la residenza a Roma o Milano e la provenienza da attività di front office e gestione della clientela, preferibilmente nei settori trasporto, turismo e travel, Gdo e retail, logistica o servizi alla persona.
Italo, inoltre, offre 10 posizioni per operatori di impianto abilitati per Milano. I requisiti sono: 22/30 anni, diploma tecnico, 10/10 di vista, abilitazioni ferroviarie al Modulo A e patente ferroviaria B.
Chi vuole partecipare alle selezioni deve entrare nel sito www.ntvspa.it, andare nella sezione “opportunità di lavoro” e cliccare sulla scritta “650 posizioni aperte per i servizi di stazione e a bordo treno”. Qui si trova il form da compilare per il profilo di hostess e steward junior, mentre per quello di operatore di impianto è necessario cliccare su “altre posizioni aperte”.
13 luglio 2012