Ad alcuni passeggeri super ricchi non basta più viaggiare in Prima Classe. Sugli Airbus A380 e sui nuovi B787 Dreamliner (il primo dei quali arriverà nella flotta quest'estate) dellaEtihad Airways, la compagnia aerea dell'Emirato di Abu Dhabi, sorgerà The Residence, il più lussuoso ed esclusivo spazio al mondo a bordo di un aereo. Veri e propri appartamenti con camera, salotto, bagno e maggiordomo personale. Ben 12 metri quadrati di spazio tutto per sé (per chi se lo può permettere naturalmente). Ci saranno anche delle suite, un po' più piccole, ma sempre lussuose. Tra gli appartamenti e le suite è prevista un'area comune, la lobby, dove incontrare gli altri passeggeri.
Salotti privati extra lusso
Una vera e propria suite nel cielo, l'appartamento è diviso in tre aree distinte: soggiorno, camera e bagno con doccia privata. Le suite sono per una o due persone.
Suite singole o doppie
Scendendo di categoria, gli allestimenti manterranno comunque le caratteristiche di esclusività. Il concetto di suite privata permane negli Appartamenti, gli allestimenti di First Class con poltrona reclinabile Frau separata dal letto, mini frigobar, vanity unit personale e guardaroba, il tutto in uno spazio di 3,6 metri quadrati, del 74% più grande di quelli dell'attuale Prima Classe.
La lobby dove fare conversazione
Il salottino con zona bar, divano in pelle, tavolo intarsiato nel tipico stile mediorientale e maxischermo che si trova tra The Residence e le suite e dove i passeggeri possono socializzare.
Tutto uno piano destinato a The Residence
Lo spazio riservato a The Residence si trova nell'ala anteriore del ponte superiore dell'Airbus A380. L'A380, l'unico aereo a due piani esistente al mondo, può arrivare a ospitare fino a 800 passeggeri nell'allestimento standard. In questo caso gli interni sono completamente personalizzati.
Il bagno privato in ogni appartamento
Ogni appartamento avrà a disposizione un proprio bagno riservato e molto spazioso, con tanto di doccia privata, asciugamani di spugna, accappatoio e amenty di altissimo livello.
Lusso solo per pochi
All'interno dei First Apartments, a cui si accede attraverso una porta scorrevole, si trovano un letto flat, una comoda poltrona, uno schermo da 26 pollici e un minibar individuale.
Anche la Business Class è di lusso
Oltre agli appartamenti del Residence e alle suite ci saranno degli Studio in Business Class. Gli studio avranno più spazio rispetto agli standard attuali e ci sarà la connessione Wi-Fi.
6 maggio 2014