Il Consiglio regionale ha approvato.
La Presidente della Giunta regionale
promulga la seguente legge:
Art. 1.
(Oggetto)
1. La Regione interviene con un finanziamento straordinario di solidarietà in sostegno delle popolazioni colpite dagli eventi sismici che hanno interessato il territorio delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo, il 20 e 29 maggio 2012.
Art. 2
(Individuazione degli interventi)
1. Il Presidente del Consiglio regionale, sentito l'Ufficio di Presidenza, è incaricato di definire le opportune intese con i Presidenti dei Consigli delle regioni interessate, per individuare l'intervento cui destinare il finanziamento e le relative modalità di versamento.
Art. 3
(Relazione al Consiglio regionale)
1. L'Ufficio di Presidenza illustra in apposita relazione al Consiglio regionale i risultati degli interventi realizzati in attuazione della presente legge.
Art. 4
(Norma finanziaria)
1. Agli oneri derivanti dall'attuazione della presente legge, stimati in complessivi euro 50.000,00, si fa fronte, con le risorse allocate nel bilancio di previsione del Consiglio regionale per l'esercizio finanziario 2012, unità previsionale di base (UPB) 01.1.005, denominata 'Funzionamento del Consiglio regionale'.
La presente legge è dichiarata urgente ai sensi dell' articolo 38, comma 1 dello Statuto regionale ed entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione.
La presente legge regionale sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Umbria.
Perugia, 8 agosto 2012
Marini