Il Consiglio regionale – Assemblea legislativa della Liguria ha approvato.
Il Presidente della Giunta Regionale
promulga la seguente legge regionale:
Art. 1.
(Accesso alla rete internet da parte dei pazienti)
1. Le aziende sanitarie e strutture convenzionate pongono a disposizione, a titolo gratuito, dei pazienti ivi ospitati, anche per periodi di tempo non superiori a un giorno, le connessioni internet senza fili (connessioni wireless) di cui sono dotate, a qualunque titolo, anche se tali connessioni hanno ampiezza solo parziale rispetto all’estensione della struttura stessa.
2. I soggetti di cui al comma 1 che dispongono di connessioni wireless utilizzabili dai pazienti ai sensi della presente legge continuano ad avere la facoltà di istituire anche connessioni wireless distinte e riservate al personale.
Art. 2.
(Modalità tecniche dell’accesso alla rete internet da parte dei pazienti)
1. La connessione da parte dei pazienti si attua mediante procedura di accreditamento. L’accreditamento è rilasciato su richiesta del paziente con le modalità stabilite dal regolamento di cui al comma 2 e può essere negato o revocato in ogni momento.
2. Entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, la Giunta regionale adotta un regolamento di disciplina dell’accesso alle connessioni internet senza fili.