Il Consiglio regionale ha approvato
Il Presidente della Giunta regionale
Promulga la seguente legge
ARTICOLO 1
Conferenza regionale sulle dinamiche economiche e del lavoro.
1.È istituita la Conferenza regionale sulle dinamiche economiche e del lavoro, di seguito chiamata Conferenza, quale strumento di analisi e di indirizzo sull’economia e sul lavoro a livello regionale.
2.La Conferenza ha sede presso il Consiglio regionale.
ARTICOLO 2
Le funzioni.
1.La Conferenza ha compiti di studio, di analisi, di monitoraggio sistematico delle dinamiche economiche che caratterizzano i fattori della competitività a livello regionale. La Conferenza, avvalendosi anche delle strutture e agenzie regionali, formula al Consiglio regionale proposte di indirizzi e linee programmatiche in tema di strumenti e risorse a favore delle imprese e dell’occupazione.
2.La Conferenza presenta al Consiglio regionale una relazione semestrale sullo stato delle dinamiche che hanno caratterizzato l’andamento produttivo e occupazionale di particolari comparti economici a livello regionale.
ARTICOLO 3
Composizione.
1.La Conferenza è composta da:
a)i componenti dell’Ufficio di Presidenza;
b)il Presidente della Giunta regionale;
c)gli assessori competenti nella materia;
d)i presidenti dei gruppi consiliari;
e)i presidenti delle commissioni consiliari competenti;
f)le parti sociali più rappresentative degli interessi economici e del lavoro della Regione.
2.La Conferenza è presieduta dal Presidente del Consiglio regionale o da un suo delegato.
3.La Conferenza è convocata dal suo presidente e ogniqualvolta ne faccia richiesta, con indicazione degli oggetti da iscrivere all’ordine del giorno, almeno un terzo dei suoi componenti.
ARTICOLO 4
Organizzazione e funzionamento.
1. L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale assicura i supporti tecnici e amministrativi per lo svolgimento dell’attività della Conferenza.
Formula Finale:
La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione veneta. E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione veneta.
Venezia, 12 agosto 2005