Giovedì 20 Ottobre alle ore 16.00, presso il Teatro Sangiorgi di via A. di Sangiuliano in Catania verrà inaugurato il XXI Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), presieduta dall’avv. Giuseppe Sileci.
Numerose le personalità del mondo della magistratura, della politica, dell’industria e dell’università che domani porteranno il proprio saluto ai tanti giovani avvocati provenienti da tutta Italia. Oltre all’avv. GIUSEPPE SILECI interverranno: il Sen. DOMENICO NANIA vice presidente del Senato, l’on. GIUSEPPE CASTIGLIONE presidente della Provincia Regionale di Catania, il sen. RAFFAELE STANCANELLI Sindaco di Catania, il Dott. GIOVANNI TINEBRA Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Catania, il dott. BRUNO DI MARCO Presidente Tribunale di Catania, il prof. avv. VINCENZO DI CATALDO Preside della Facoltà di Giurisprudenza di Catania, l’avv. FABIO FLORIO Consigliere Nazionale Forense per il Distretto di Catania, l’avv. MAURIZIO MAGNANO DI SAN LIO Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania, l’avv. IGNAZIO DE MAURO Presidente dell'Unione dei Fori Siciliani, l’avv. WALTER POMPEO Presidente dell'Unione Fori Minori Nazionali, l’avv. ELENA CASSELLA Presidente della Sezione AIGA Catania.
Seguirà la relazione del Presidente Sileci “Alle giovani generazioni, a noi stessi, dobbiamo richiedere quella genuina passione civica che potrà metterci al riparo dagli errori dei nostri padri. Il titolo del nostro congresso, ‘Generazione legalità’, nasce dalla certezza che è una comunità in cui regna la giustizia quella in cui ogni individuo sa quali sono i propri diritti, ma non ignora i corrispondenti doveri”.
Questa ricca giornata inaugurale verrà impreziosita da uno spettacolo teatrale, “Processo a Garibaldi”. In programma alle ore 21.30, al Teatro Vitaliano Brancati, di via Sabotino, 2/4, attori per un giorno saranno alcuni nomi di spicco tra i Senatori della Repubblica Italiana.